ADDOLCITORE NSC 31UD

L’addolcitore NSC 31 è ideale per addolcire un’acqua molto calcarea o per famiglie numerose. Come gli altri modelli della gamma North Star® è basato sullo scambio ionico e sulla rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente. Il livello rigenerativo variabile viene gestito senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore in funzione dei suoi reali consumi di acqua e dei livelli previsionali futuri calcolati dal software.

La salamoia si forma all’inizio del processo di rigenerazione, il tino del sale resta asciutto durante il normale funzionamento; l’utente può quindi continuare ad usare acqua addolcita durante la prima fase del processo.

Garanzie: 3 anni sul tino sale, 3 anni sull’elettronica, 5 anni sulla valvola, e 10 anni sulla bombola resine.

Diagnostica:

  • autodiagnosi elettronica
  • giorni di funzionamento
  • numero totale di rigenerazioni
  • controllo turbina e controllo

L’addolcitore NSC 31 consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto agli addolcitori d’acqua presenti sul mercato ed è consigliato a famiglie numerose.

Caratteristiche addolcitore NSC 31

L’addolcitore NSC 31 mantiene i dati statistici anche in caso di blackout e permette di visualizzare sul display retroilluminato che mostra orario, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consumo medio. La retroilluminazione del display favorisce la lettura anche in ambienti poco illuminati come una cantina o un seminterrato. Fornito completo di sistema di bypass con miscelatore per regolazione della durezza e galleggiante di sicurezza per evitare fuoriuscite. Il tino sale è in polietilene perché non si deformi quando è pieno.

Utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili, conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.