ADDOLCITORE NSC 14UD

L’addolcitore North Star NSC 14UD di North Star® contiene 14 litri di resina.  Il suo funzionamento si basa sullo scambio ionico e sul brevetto della casa madre del livello rigenerativo variabile. La salamoia si forma all’inizio del processo di rigenerazione, il tino del sale resta asciutto durante il normale funzionamento e durante la fase iniziale della rigenerazione l’utente può continuare ad utilizzare acqua addolcita.

North Star® offre una garanzia di 3 anni sul tino sale e sull’elettronica, 5 anni sulla valvola e 10 anni sulla bombola resine.

L’addolcitore per casa NSC 14UD consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto agli addolcitori acqua presenti sul mercato ed è consigliato a famiglie composte da 1 a 4 persone.

L’addolcitore è utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.

Caratteristiche addolcitore NSC 14UD

L’addolcitore viene venduto completo di sistema di bypass con miscelatore per la regolazione della durezza e con il galleggiante di sicurezza per allontanare il rischio di fuoriuscite. La valvola di bypass è composta da un numero ridotto di componenti: si monta e si smonta in pochi secondi. Il tino del sale è in polietilene e in questo modo quando è pieno non si deforma. Per avviarlo è sufficiente impostare due parametri ovvero orario e durezza dell’acqua.

Elettronica addolcitore NSC 14UD
L’addolcitore NSC 14UD ha un’elettronica evoluta e mantiene i dati statistici e di programmazione anche in caso di interruzioni di corrente elettrica. Il display retroilluminato è più facile da leggere e rende l’addolcitore adatto anche a luoghi bui. L’elettronica UD (Ultra Demand) permette di visualizzare sul display informazioni come orario, durezza, ora di rigenerazione, consumo medio e consumo totale giornaliero. È completamente automatico, l’utilizzatore non deve impostare nulla e l’addolcitore si adatta ai suoi consumi.

Il sistema può effettuare un’autodiagnosi elettrica, tiene tenere traccia dei giorni di funzionamento, del numero totale di rigenerazioni effettuate, controlla la turbina e gli interruttori.